01
Signore non ti chiedo di non soffrire, ma di essere aiutato a soffrire.
Non ti chiedo di non aver paura, ma di rendermi amica la sofferenza.
Non ti chiedo di esentarmi dalla prova, ma di darmi coraggio nell'affrontare questa vita e la morte.
Non imploro pietà, ma ti chiedo di darmi pazienza e speranza di Luce.
Non imploro saggezza, ma ti chiedo di darmi la fede in Te.
Non ti chiedo la forza per il domani, ma desidero con tutto il cuore la Tua alleanza nel tempo per affrontare con Te l'oggi e il domani.
Non ti voglio lontano, ma ti chiedo sii in me per sempre. Amen...
(Credo, Padre Nostro, Ave Maria, Gloria)
Imprimatur Padova05.10.1994
Sac. Mario Morellato Vicario Generale
Curia Vescovile di Padova
O Dio, nostro Padre, che hai associato alla passione del tuo figlio Gesù, crocifisso sul Calvario, il tuo servo P. Daniele Hechich, ascolta la nostra preghiera.
Padre Daniele ha accolto la divina chiamata di essere compartecipe alla redenzione del mondo, nella sofferenza del quotidiano suo calvario. E' stato maternamente sorretto e confortato dalla Beata Vergine Maria, amata e fatta amare.
Per l'intercessione di questo tuo servo, concedici, o Padre, la grazia che ora fiduciosamente ti domandiamo.
Padre nostro e tre Ave Maria
Padova 12/11/2012
Imprimatur: Doni Mons. Onello Paolo, Vicario Generale
Trinità Santissima, che hai gradito la sofferenza di P. Daniele Hechich, associandola benevolmente a quella salvifica di Cristo per la conversione dei peccatori e la santificazione dei sacerdoti, ascolta la nostra umile preghiera, Tu che lo hai chiamato, ancora giovane, al dono totale della sua vita per la salvezza del mondo e lo hai illuminato come guida spirituale di tante anime, accoglilo tra i Santi del cielo e, per la sua intercessione, concedi a noi di essere fedeli alla Tua parola nell'amore e nel servizio generoso dei nostri fratelli.
Ora, Ti preghiamo umilmente: glorifica anche in terra il Tuo Servo fedele Padre Daniele perchè sia per tutti noi luce, modello e fraterno intercessore dal cielo, secondo la Tua volontà.
Per sua intercessione chiediamo la grazia...
Pater, Ave, Gloria
O Gesù redentore del mondo, o credo in Te e alla Chiesa da Te istituita e ti adoro quale unico Dio con il Padre e con lo Spirito Santo, e Ti amo con tutto il cuore per la Tua misericordia e bontà infinita. Per l'intercessione di Maria Immaccolata Madre della Chiesa, concèdimi la grazia di essere profondamente umile per credere sempre più fortemente e più intensamente amare Te, per meglio riuscire con la mia libertà a identificarmi pienamente alla Tua divina salvifica volontà e con Te concorrere anch'io a salvare altre anime, perchè ancheasse Ti amino in questa vita e in quella eterna del Paradiso. Amen.
(Credo, Padre Nostro, Ave Maria, Gloria)
1983-1984 Sac. Padre Daniele Hechich o.f.m.
O Maria Immaccolata Immaccolata dello Spirito Santo per il potere che l'Eterno Padre ti ha dato sugli Angeli e sugli Arcangeli mandaci una legione di Angeli con a capo San Michele Arcangelo a liberarci dal maligno e da ogni male.
Imprimatur Padova - Mons. Alfredo Magarotto
Vicario generale Curia Vescovile di Padova
O Dio nostro Padre, che hai associato alla Passione del Tuo Figlio Gesù, crocefisso sul Calvario, il Tuo Servo Padre Daniele Hechich, ascolta la nostra preghiera.
Padre Daniele ha accolto la Divina Chiamata di essere compartecipe alla Redenzione del mondo, nella sofferenza del quotidiano Suo Calvario.
E' stato maternamente sorretto e confortato dalla Beata Vergine Maria, amata e fatta amare.
Per l'intercessione di questo Tuo Servo concedici o Padre la Grazia che ora fiduciosamente Ti domandiamo
Imprimatur - Mons. Onello Paolo Doni
Vicario generale Curia Vescovile di Padova
01
02
03
04
05
06